Pollici | Il Televisore | Acquisto di un Televisore | Contattaci | Links

Il Televisore

Il Televisore

Si parla tanto, in riferimento al televisore, di "pollici" attraverso i quali vengono fornite informazioni circa la grandezza di questo apparecchio elettronico. Ma quanti conoscono precise informazioni in merito?

I pollici forniscono indicazioni sulle dimensioni dello schermo che generalmente corrispondono a quelle della diagonale, e sono espressi tramite l'utilizzo delle virgolette per cui un televisore a trenta pollici sarà indicato come 26". Un pollice misura circa due centimetri e mezzo per cui un televisore da trentadue pollici sarà grande pressappoco un'ottanta centimetri.

Quel che è certo è che più il televisore è grande più la distanza da esso deve aumentare non solo per una questione di comodità (la visione sarà certamente migliore) ma anche per eludere problemi di vista; dunque le dimensioni e la grandezza dello schermo del televisore determinano l'angolo di visione: per esempio, uno schermo di venti pollici richiede una distanza minima di un metro e ottanta, mentre un televisore di una quarantina di pollici aumenta la distanza in due metri e mezzo.

Ecco dunque che, se si decide di acquistare uno schermo piuttosto grande, i pollici del televisore in questione determinano non solo spese più elevate ma anche una precisa accortezza nel posizionamento dell'apparecchio, così da poterne usufruire dalla dovuta distanza.

L'angolo di visuale è misurato attraverso due parametri ossia l'angolo di visuale verticale e quello orizzontale; è un fattore da non trascurare se si vuole percepire una visione adeguata della tv tramite lo schermo del televisore.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio