Pollici | Il Televisore | Acquisto di un Televisore | Contattaci | Links

Acquisto di un Televisore

Acquistare una Tv

Molti sono restii all'acquisto di un grande televisore per problematiche di spazio ed economiche (generalmente più sono i pollici più la spesa richiesta è elevata) non curanti del fatto che uno schermo ben posizionato e acquistato a un prezzo particolarmente accattivante possa dare parecchie soddisfazioni.

I grandi televisori non negano di certo la possibilità di guardare la tv seduti in tutta comodità sulla poltrona o sul divano di casa, osservando le immagini nitide e luminose, ad alta definizione; un piacere che gli amanti della televisione non dovrebbero trascurare se vogliono mostrarsi pienamente soddisfatti.

I pollici rappresentano comunque soltanto una parziale informazione relativa al televisore: ci sono tanti altri fattori da non trascurare, dal rapporto di contrasto alla risoluzione, che determinano la qualità del televisore.

Quando parliamo di risoluzione non possiamo mettere da parte la parola "pixel" che misura e al contempo esprime la suddetta risoluzione; essa è ottimale quando non dà vita a problemi di visualizzazione e le immagini risultano perfettamente definite (ricordiamo che più è alta la risoluzione più la grandezza delle immagini è diminuita).

I pixel hanno a che vedere altresì con il rapporto di contrasto che si concentra sulla diffusione della luce fra i colori scuri e chiari.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio